Accelleron acquisisce OMT Officine Meccaniche Torino

Lo Studio Associato CMFC, con il partner Carlo Motta, è felice di aver assistito OMT – Officine Meccaniche Torino nell’operazione che ha portato la sua acquisizione da parte di Accelleron.

Accelleron, azienda svizzera leader nelle tecnologie di sovralimentazione e soluzioni di ottimizzazione per motori, ha completato l’acquisizione di Omt, importante produttore di sistemi di iniezione per motori marini.  L’acquisizione rappresenta un importante passo avanti nella strategia di crescita di Accelleron come società indipendente quotata in Borsa.

Omt, fondata nel lontano 1930 e con sede a Torino, è da tempo un punto di riferimento per i costruttori di motori marini, fornendo sistemi di iniezione ad alta precisione. Con un team di circa 250 dipendenti, principalmente nella sede italiana, l’azienda ha dimostrato una solida performance finanziaria nel 2021, con un fatturato di circa 52 milioni di euro, con un profilo di margine EBIT superiore al 20%.

L’operazione è stata definita dai professionisti legali e fiscali di BC& e dello Studio CMFC, con un team multidisciplinare e sinergico. Il team di BC& era composto dai partner Dott. Alberto Bestetti e Franco Pietro Battaglia, dall’Avv. Daniele Crosti (Junior Partner) e dagli Avv. Lucrezia Anzanello e Dott.ssa Adele Carlomagno (Senior Associate). Lo Studio CMFC era rappresentato dal partner Dott. Carlo Motta. Entrambi gli studi hanno assistito i venditori nelle negoziazioni e nella definizione dei vari accordi contrattuali preliminari all’esecuzione dell’operazione.

Lo studio legale internazionale White & Case ha fornito assistenza ad Accelleron. 

 

Rassegna stampa:

https://globallegalchronicle.com/accellerons-acquisition-of-officine-meccaniche-torino-s-p-a-omt/

https://www.lawtalks.it/gli-studi-nellacquisizione-di-officine-meccaniche-torino-da-parte-di-acceleron/

https://www.shippingitaly.it/2023/05/31/acquisizione-italiana-per-acceleron-rilevera-omt-azienda-attiva-nella-produzione-di-sistemi-di-iniezione-per-motori-marini/

Dilmoor SpA acquisisce il 100% di J.Gasco

Lo Studio CMFC ha assistito Dilmoor SpA, controllata dal gruppo francese La Martiniquaise-Bardinet , nell’acquisizione della torinese J.Gasco composto da Alessandro Forte e Stefania Anfosso nelle attività di tax due diligence e dei profili fiscali dell’operazione.

Leggi Tutto »